Nuovo Lunedì accompagnato da una rinnovata e fastidiosa caldazza. Meno male che tra qualche giorno io me ne vò in vacanza e faccio star qui voi in mezzo al caldo, l'afa e l'odore fetido delle ascelle pezzanti. E approposito di vacanze, le definitive gnus sui progetti estivi le avrete Mercoledì 1° Agosto con tanto di scaletta per sapere cosa vi aspetta quando vi sintonizzerete su queste coordinate mentre io sarà sotto l'ombrellone a svaccarmi oziosamente (vi ricordo che anche se non mi troverete fisicamente sul blog, ci saranno comunque degli articoli che andranno online automaticamente)., Ora, invece, prima di passare al consueto e abitudinario 30 Day Movie Challenge voglio fare un'annuncio di ringraziamento. Si diceva, articoli fa, che col mese di Maggio 2012 s'era raggiunta e superata la soglia delle 500 viste (503 era il totale preciso). Avevamo fatto ringraziamenti suntuosi anche se con poche e pressochè nulle pretese, avevamo detto che forse sarebbe ricapitato ma non a breve. E invece...a Giugno 2012 abbiamo toccato le 501 viste e a Luglio 2012 ben 534 visite. Premesso che Luglio non è ancora finito e con oggi e domani il numero potrebbe aumentare colgo comunque l'occasione per dire a tutti voi GRAZIE.
Grazie perchè io faccio tutto questo per divertimento, con l'unico torna conto personale di essere soddisfatto a livello personale, quello che faccio qui è assolutamente amatoriale, il blog stesso è stato creato quasi per scherzo, giusto per occupare quei 5 minuti di tempo che mi rimanevano vuoti o per annotare qualche pensiero, creato senza alcuna fiducia di un possibile successo...e ora guardate dove siamo arrivati. A quasi 2 anni di operato, a 653 articoli tra cui alcuni di essi sono pure storielle inventate da me, a 4416 visite complessive e per 3 mesi di fila si è riusciti a superare la soglia delle 500 visite mensili, con questo Luglio 2012 si è andati pure oltre. Tutto questo non si ottiene se il lavoro non è apprezzato e io sono davvero orgoglioso e commosso di tutti questi risultati che mi mettono sempre più voglia di impegnarmi per il mio lavoro sulla mia creatura, su A Star Crossed Wasteland a cui voglio bene come una figlia. Grazie davvero per tutto il sostegno che mi avete dato e che continuate a darmi, perchè è sopratutto grazie a voi, ai miei fan che io chiamo "Teleguardoni" che si tira avanti. Sopratutto per voi. Ancora Grazie

Ecco la prove per far vedere che non dico cazzate. E dopo questi ringraziamenti, passiamo subito al vero argomento del giorno, la nostra sfida.
Day 20 - Un Film Con Il Tuo Attore o La Tua Attrice Prefito/a
Una volta, senza pensarci due volte, avrei citato un qualsiasi film di John Travolta. Anche il più schifoso, anche se fosse stato girato con le fotocamere che usano i truzzi per farsi le foto al cesso, perchè John Travolta era semplicemente un mito, un uomo che riusciva a fare praticamente tutto e lo faceva con passione ed empatia. Il suo Danny Zucco (Grease) il suo Tony Manero (La Febbre Del Sabato Sera) il suo Vincet Vega (Pulp Fiction) il suo Chili Palmer (Get Shorty e Be Cool) il suo Bernard Ryder (Pelham 123 - Ostaggi In Metropolitana) e il suo Charlie Wax (From Paris With Love) sono personaggio che, personalmente, rimarranno nella storia. Per dio, era passabile pure Howard Saints di quel discutibile The Punisher del 2004. John Travolta era proprio un grande, che cazzo, lo è ancora...ma non è più il tuo preferito, purtroppo. Recentemente ho scoperto che John è membro di Scientology dal 1977, una comunita con cui non voglio avere niente a che fare e di cui non condivido per nulla i suoi mezzi. Questo me l'ha fatto un pò "scadere" e l'immagine che avevo di lui al di fuori del cinema si è dissolta come un cubetto di ghiaccio lanciato in un vulcano.
Ora come ora, se dovessi sceglierne uno, direi che è Christian Bale. L'ho conosciuto nel 2005, con Batman Begins, per poi guardarmi l'impossibile e l'immaginabile su di lui, perchè mi aveva proprio convinto come attore e si era confermato tra i miei preferiti, anche se non al top del top. Della sua vita privata sapevo poco perchè, essendo Inglese, era stra chiuso e freddo come il ghiaccio. Recentemente però, senza che nessuno gliela avesse chiesto, dopo la tragica strage di Denver....Bale va a trovare di sua spontanea volontà i feriti e i morti dell'attentato con il volto provato e toccato. S'è intrattenuto pure a parlare con molti dei feriti come se fossero amici del bar, ha parlato con medici e altri dello staff medico e con quelli coinvolti nella tragedia. Da allora ho capito. Christian Bale è un gran signore, un uomo di classe e di grande umiltà, un uomo che merita rispetto. Da allora ho capito che sull'altarino ci sarebbe stato lui.
In definitiva, ora come ora, voterei senza ombra di dubbio Christian Bale. Per quanto riguarda il film voto uno che non si caga nessuno ma in realtà e decisamente figo, si chiama "Quel Treno Per Yuma", genere western, il protagonista è Dan Evans (Christian Bale) un veterano della guerra civile che si è ritirato a vita privata di contadino purtroppo con scarsi risultati. Una notte contribuisce alla cattura di Ben Wade (Russell Crowe) per poi per una ricompensa in denaro accetta di scortarlo sul treno che lo porterà in prigione. I due, che saranno sempre a contatto, nasce un reciproco rispetto dovuto al conflitto psicologico e alla sfida tra i due protagonisti. Il bello sta proprio in questo, in un genere come il western che non t'aspetti nasce una sfida tra due personaggi. Personalmente è consigliato. Di seguito le solite cose.
Regia: James Mangold
Russell Crowe: Ben Wade
Christian Bale: Dan Evans
Logan Lerman: William Evans
Dallas Roberts: Butterfield
Ben Foster: Charlie Prince
Alan Tudyk: Doc Potter
Peter Fonda: Byron McElroy
Vinessa Shaw: Emma
Gretchen Mol: Alice Evans
Luce Rains: Weathers
Kevin Durand: Tucker
- Symo